Servizio Media Library Online - ioleggoacasa

#ioleggoacasa
News dalla Biblioteca di Cividale del Friuli

In questo momento di emergenza che sta attraversando il nostro Paese, la Biblioteca di Cividale del Friuli e tutte le Biblioteche del Sistema Bibliotecario non hanno alcuna intenzione di abbandonarvi! Resta attivo, infatti, il servizio di prestito digitale tramite la piattaforma MLOL!

 

Cos’è MLOL? MLOL (acronimo di Media Library Online) è la più importante rete italiana di biblioteche per il prestito digitale, con un complessivo di oltre 5.000 enti aderenti in 19 regioni italiane e 9 paesi stranieri. Accessibile sempre, permette di prendere in prestito e-book dei maggiori editori italiani e di consultare oltre 1400000 risorse open di varie tipologie.

 

Come posso usufruirne? Per poter usufruire del servizio MLOL è necessario essere iscritti presso una delle Biblioteche del Sistema Bibliotecario del Cividalese. Sarà sufficiente inviare una mail a biblioteca@cividale.net chiedendo d'essere abilitati al servizio. Data la situazione attuale, si potrà anche richiedere d'essere iscritti alla Biblioteca di Cividale via mail: vi inoltreremo il modulo d’iscrizione, che dovrete rispedirci debitamente compilato. Indispensabili sono il vostro codice fiscale e un indirizzo mail che utilizzate abitualmente. Ottenute le credenziali per accedere a MLOL, sarà sufficiente effettuare il login al seguente link: https://sbcividalese.medialibrary.it/home/cover.aspx

 

 Ho ottenuto le credenziali, ma sto riscontrando qualche difficoltà. Cosa posso fare? Scriverci! Sul profilo Facebook o Instagram della Biblioteca di Cividale del Friuli.

 

Restiamo a vostra totale disposizione! Rispettiamo le disposizioni ministeriali, ma non smettiamo di leggere! #ioleggoacasa