Cividale - chiusura Biblioteca, Teatro, Mostre e Musei

Secondo quanto disposto dal DPCM 3 novembre 2020, Art.1, comma 9, lettera r) “sono sospesi le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all'articolo 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42”.

Dal 5 novembre 2020 e fino al 3 dicembre prossimo, a Cividale del Friuli, in relazione ai musei e luoghi di cultura di proprietà e/o in gestione al Comune, verranno chiusi al pubblico la Biblioteca civica, il Monastero di Santa Maria in Valle con Tempietto Longobardo e Presepe delle Orsoline, la Galleria famiglia de Martiis a Palazzo de Nordiis, il C.I.P.S. Centro Internazionale Vittorio Podrecca Maria Signorelli, il Museo della Grande Guerra presso la ex-stazione ferroviaria, la Chiesa di Santa Maria dei Battuti; rimarranno chiusi la Casa Medievale e l’Ipogeo Celtico.

Secondo quanto disposto dal DPCM 3 novembre 2020, Art.1, comma 9, lettera m) “sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto”.

Dal 5 novembre 2020 e fino al 3 dicembre prossimo, a Cividale del Friuli, in relazione alle sale teatrali/da concerto/cinematografiche di proprietà e/o in gestione al Comune, rimarrà sospesa l’attività di pubblico spettacolo presso il Teatro Comunale “Adelaide Ristori” (e presso qualsiasi altra struttura a ciò deputata).