Cividale in fiore


"Un fiore non pensa di competere con il fiore accanto, semplicemente fiorisce..."
Zen Shin Talks


Nell'intento di creare un momento di aggregazione e sensibilizzazione  della comunità al tema dell'abbellimento e della cura della Città, il Comune di Cividale promuove anche quest'anno l'iniziativa "Balconi e Giardini Fioriti - Vetrine in Fiore" nella sua nuova veste: non si tratta di una gara tra concorrenti ma di un progetto che prevede un premio di partecipazione a tutti coloro che aderiranno e rispetteranno i criteri e gli standard minimi di qualità previsti dal regolamento.

Il Comune INVITA tutti i cittadini che hanno abbellito i propri spazi verdi, un balcone, un davanzale, una terrazza, un giardino, un cortile, un angolo, una vetrina o fronte commerciale ad aderire alle iniziative:
 
"Balconi e Giardini Fioriti" riservata ai privati cittadini e Associazioni operanti a Cividale

"Vetrine in Fiore" riservata alle attività produttive locali (commerciali, artigianali, ristorative e ricettive etc.)
 

Lo spazio adibito a verde che partecipa a concorso deve rientrare nei confini del territorio comunale!

L'iscrizione è totalmente gratuita ed è possibile mediante la compilazione della domanda di partecipazione integrata con la fotografia a colori del soggetto che va inviata a turismo@cividale.net o  all’indirizzo PEC del Comune: comune.cividaledelfriuli@CERTgov.fvg.it o consegnata, unicamente previo appuntamento al numero 0432/710422, presso l’Ufficio Turismo del Comune di Cividale del Friuli – p.zza Paolo Diacono n.ro 10  entro e non oltre il 30 giugno 2020.

Verranno valutate la qualità delle piante, la varietà e combinazione dei colori, l'originalità dei lavori.
 
Non verrà effettuata una graduatoria di merito tra gli aderenti all'iniziativa, ma verrà riconosciuto un premio di partecipazione, consistente in un "buono spesa" del valore massimo di euro 50,00 da utilizzare per l'acquisto di fiori, sementi, e piante ornamentali a tutti coloro che rispetteranno i criteri e gli standard minimi di qualità previsti dal regolamento.

Scarica qui il modulo per partecipare e il regolamento completo oppure rivolgiti all’Ufficio Turismo del Comune di Cividale del Friuli - tel. 0432 710422 - mail. turismo@cividale.net. - Piazza Paolo Diacono, 10