Visite guidate con PromoTurismoFVG

PromoTurismo FVG favorisce lo sviluppo di strumenti di promozione turistica allo scopo di promuovere e valorizzare in modo sempre più efficace, anche in collaborazione con altri enti, il patrimonio culturale della Regione Friuli Venezia Giulia: per questo motivo ha deciso di rinnovare anche per il 2020 il servizio di visite guidate settimanali alla Città di Cividale del Friuli al fine di riuscire a mettere in rete le attrattive culturali della Città ducale, patrimonio dell’UNESCO in virtù delle sue eccellenze monumentali Longobarde.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Cividale del Friuli, la Parrocchia di Santa Maria Assunta di Cividale, MiBAC e il Polo museale FVG.

Sono previste quindi visite guidate calendarizzate nella Città ducale, tutti i SABATI alle ore 10.00, dal 06 giugno al 31 ottobre 2020 e nell’itinerario sono compresi anche alcuni siti museali cittadini

In considerazione dell'emergenza COVID-19, delle disposizioni adottate per la gestione delle visite guidate e per la riapertura dei siti museali:

1)  l'itinerario della visita che prevede solitamente

- il Monastero di Santa Maria in Valle con il Tempietto Longobardo
- il Museo Archeologico Nazionale
- il Museo Cristiano e Tesoro del Duomo
- il Ponte del Diavolo

POTRA' SUBIRE DELLE VARIAZIONI.

2) E' richiesto, all'interno dei musei e del tempietto, l'uso di un dispositivo che copra naso e bocca.

3) Prenotazione obbligatoria: contattando l'info point di riferimento e comunicando nome, cognome di ciascun partecipante e un recapito telefonico

4) E' previsto un numero massimo di 10 partecipanti per ciascuna visita


Per i POSSESSORI di  FVGcard: la visita guidata e gli ingressi ai musei sono GRATUITI, essendo già inseriti nel circuito della FVGcard

Chi  NON possiede la FVGcard può comunque usufruire del servizio, acquistando la visita e gli ingressi museali: il costo complessivo per la partecipazione è di euro 10,00 (visita) + costo ingressi ai musei.

La visita guidata acquistabile anche singolarmente dagli individuali, prevede la gratuità per un bambino sotto i 12 anni (per ogni adulto pagante) 

E’ possibile acquistare il servizio di visite guidate al prezzo di vendita al pubblico pari a € 10,00 direttamente in loco presso il punto informativo IAT (Informacittà) sito in Piazza Duomo, 5 a Cividale del Friuli.

I biglietti d'ingresso al Tempietto, al Museo Cristiano e al Museo Archeologico Nazionale
 si acquisteranno direttamente presso le rispettive biglietterie al momento dell'entrata: il costo del biglietto è di Euro 3,00- a persona c/o il Mucris, di Euro 3,00- a persona c/o il Tempietto e di Euro 2,00- a persona c/o Museo Archeologico Nazionale (per tutti i musei è prevista la gratuità per un bambino sotto i 12 anni per ogni adulto pagante)

Orario inizio visita: ore 10.00.

Ritrovo:  presso Informacittà del Comune di Cividale del Friuli  Piazza Duomo, 5 33043 Cividale del Friuli (UD) ALMENO 15 Minuti prima dell'inizio della visita.

Tutti i sabati dal 06 giugno fino al 31 ottobre 2020 lo sportello Informacittà aprirà, con orario straordinario, dalle ore 9.30.
La visita guidata si effettua anche in caso di maltempo. Il percorso può subire variazioni.

Il percorso è accessibile alle persone con disabilità. Si consiglia comunque la presenza di un accompagnatore per eventuali dislivelli che si possono presentare lungo il percorso. Sarà cura della guida turistica adeguare l'itinerario alle esigenze che si presentano.
Scarica l'itinerario accessibile della città

Le prenotazioni si possono effettuare fino a 48 ore prima del servizio contattando l’Info Point di competenza.

Per maggiori informazioni e prenotazioni delle visite guidate:

- Sito della PromoTurismoFVG

- Infopoint PromoTurismoFVG - Udine
Piazza I Maggio 7
Tel. +39 0432 295972
info.udine@promoturismo.fvg.it

- InformaCittà (Comune di Cividale del Friuli)
Piazza Duomo 5,
Cividale del Friuli
Tel. +39 0432 710460
informacitta@cividale.net

- Tutti gli Infopoint PromoTurismoFVG
numero verde: 800 016 044
info@promoturismo.fvg.it
 

Calendario delle visite guidate 2020: dal 06 giugno al 31 ottobre TUTTI I SABATI alle ore 10.00